Tour del lago su battello elettrico con aperitivo
Tour del lago su battello elettrico con aperitivo
Panoramica
La gita sul Turano con aperitivo è la grande novità del 2025!
Un servizio innovativo, moderno ed ecologico, che permette a tutti di vivere il lago come mai prima d’ora, grazie al battello “THIORA”, 100% green, alimentato da motori elettrici e pannelli fotovoltaici, vivrai un’esperienza unica e sostenibile.
Il tour con aperitivo, della durata di circa 1:00-1:15, ha un costo unico per tutti i partecipanti, a prescindere dall’età o dalla consumazione.
La bevanda offerta può essere alcolica o analcolica a scelta del cliente, tenendo in considerazione che l’assortimento è limitato per problemi di spazio, e non è possibile miscelare cocktail a bordo.
L’aperitivo sarà accompagnato da snack-stuzzichini (esempio: taralli, arachidi, patatine, olive, ecc) e da musica in sottofondo.
NB: questa è la pagina del tour con APERITIVO, per conoscere gli orari e prenotare il TOUR STANDARD clicca QUI.
Domande frequenti
Come si svolge il tour?
Il tour dura circa 1:10.
Durante la navigazione sarà offerto un aperitivo, anche analcolico per chi preferisce, con dei stuzzichini, tenendo in considerazione che siamo su un battello e l'assortimento non è ampio come in un locale. Inoltre si potrà ascoltare musica in sottofondo o le audioguide con informazioni su quello che si vede. Il comandante è sempre a vs. disposizione per ulteriori info e spiegazioni.
A chi è adatto il tour?
Il battello può ospitare tutti, da 0 a 99 anni (ma anche centenari, ovviamente gratis!) ed anche diversamente abili, se accompagnati quando necessario.
Desideriamo evidenziare che l’ultimo tratto della strada di accesso al pontile, anche se non ha scalini, è in pendenza e con fondo irregolare e può non essere adatta al transito di carrozzine o persone con problemi di deambulazione in generale.
Consigliamo a tutti di prestare attenzione mentre lo si percorre.
Riguardo bambini e neonati, essendo l'omologazione del battello basata sul numero di persone indipendentemente dall'età, siamo purtroppo costretti -per ovvi motivi- a limitarne l'accesso.
I minori devono essere sotto il controllo dei genitori/responsabili per l'intera permanenza a bordo e durante imbarco/sbarco; devono inoltre restare seduti e non sporgersi. Vivi Turano declina ogni responsabilità in caso di inosservanza di quanto richiesto.
Come posso acquistare i biglietti?
I biglietti possono essere acquistati anticipatamente ESCLUSIVAMENTE su questa pagina per garantirsi il posto (SCELTA CONSIGLIATA), oppure direttamente al pontile, da 60' a 20' prima di ogni partenza, salvo disponibilità posti. Non è possibile prenotare telefonicamente né di persona.
Cancellazioni - Rimborsi
Sia per cancellazioni richieste dai passeggeri, sia per quelle dovute a motivi tecnici-meteo, si prega di far riferimento ai TERMINI DI VENDITA
Quanto tempo prima del tour devo presentarmi?
Se si è acquistato il biglietto online è sufficiente presentarsi 10 minuti prima dell'orario scelto. Altrimenti consigliamo di presentarsi 20 minuti prima per la verifica della disponibilità e dell'acquisto del biglietto.
Dove posso parcheggiare?
Castel di Tora: potete lasciare la vs auto nelle piazzole di sosta subito prima/dopo il ponte o, se complete, nei dintorni nel campo sportivo/Bar la Casina, ovvero ove previsto lungo la S.P. Turanense.
Dove avviene l'imbarco?
Il punto di imbarco è al pontile sotto il ponte di Castel di Tora, nella spiaggia “Angoletto Beach” di fronte al ristorante l’Angoletto.
Cosa devo indossare?
Non è richiesto abbigliamento particolare, ma consigliamo abbigliamento e scarpe comode, evitando tacchi/ciabatte. E' sempre consigliato di portare una felpa e/o una giacca a vento. In ogni caso, il battello è dotato di tende a rullo trasparenti, che possono essere usate, a discrezione del capitano, nelle giornate molto fredde.
Cosa posso/non posso portare con me a bordo?
CANI
I tuoi amici sono anche i nostri e sono i benvenuti a bordo. Accettiamo animali di piccola e media taglia, tenuti al guinzaglio e sotto la tua responsabilità. Per evitare eventuali problemi, potrà essere consentito un solo animale per ogni tour.
BAGAGLI
Consentiti zaini/borse di dimensione ridotta. Il bagaglio è sotto controllo e responsabilità del proprietario durante imbarco, trasporto, sbarco e supervisione durante l'intero viaggio.
PASSEGGINI
Sono i benvenuti, compatibilmente con lo spazio a bordo. Se non disponibile, possono essere lasciati sul pontile.
BICICLETTE
Di norma non sono consentite, ma contattateci per valutare se possiamo fare un’eccezione.
CIBO-BEVANDE
Non è consentito portare a bordo cibo o bevande proprie, eccetto l’acqua.
Si può fare il bagno nel lago durante il tour?
In questo tour non è prevista la sosta per il bagno. Se siete un gruppo, e volete fare il bagno, potete contattarci per riservare il battello per un tour privato, con inclusi tuffi nelle acque verde-blu del Turano!
Modulo recensione
Feedback
Inserisci qui di seguito la tua recensione
Recensioni
Leggi le recensioni dei clienti
Invia un messaggio
Cosa è incluso
- Altoparlante bluetooth
- Animale al seguito
- Aperitivo
- Assicurazione
- Guida
- Musica a bordo
- Salvagente
- Vietato Fumare
Dettagli prenotazione
- Il biglietto può essere acquistato on-line fino a 20 minuti prima del tour.
- Se si è acquistato il biglietto online è sufficiente presentarsi 10 minuti prima dell orario scelto. Altrimenti consigliamo di presentarsi 20 minuti prima per la verifica di disponibilità e acquisto del biglietto.
- Cani consentiti al guinzaglio, sotto la responsabilità del padrone.
- Passeggini consentiti gratuitamente, salvo carenza spazio (possono essere lasciati sul pontile).
- A bordo bibite consentite, cibo non consentito.
- Imbarco gratuito per bambini da 0 a 3 anni, senza diritto al posto.
- Ci riserviamo il diritto di annullare il tour per condizioni meteo avverse o altre circostanze impreviste. In tale eventualità, vi rimborseremo integralmente il costo del biglietto. L itinerario può subire variazione a discrezione e decisione esclusiva del comandante.
- NB: l'eventuale annullamento per cause meteo verrà deciso a ridosso della partenza e non in base alle previsioni - spesso errate - fatte ore prima!